Spurgo fognature: perché è importante

Sperotto Prontospurghi offre un servizio di spurgo fognature sul territorio di Vicenza e provincia. Lo spurgo comprende tutte le operazioni di svuotamento e pulizia di fosse biologiche e pozzi neri, nonché di pulizia delle fognature per rimuovere eventuali ostruzioni. Queste possono essere causate da materiali che si depositano in maniera sovrabbondante dagli scarichi di case e aziende come saponi, calcare e altri depositi.

Può capitare che le fognature si allaghino: anche in questo caso è possibile contattare il personale qualificato di Sperotto Prontospurghi che provvederà a prosciugare le sostanze liquide mediante l’uso di macchinari specifici dotati di sistema d’aspirazione, che permettono di eliminare i materiali disciolti.

Attrezzature e macchinari professionali

Per liberare gli scarichi, pulire in modo corretto condutture e tubi delle fognature puoi rivolgerti a Sperotto Prontospurghi: possiamo eseguire tutti i lavori di spurgo, liberare e svuotare le reti fognarie mediante l’utilizzo di attrezzature e macchine specifiche. Disponiamo di autospurghi e autocisterne moderne ed efficienti per la rimozione di sedimenti solidi, liquidi, secchi e melmosi.
L’autospurgo è un automezzo dotato di serbatoi a tenuta stagna che vengono riempiti da liquidi prelevati proprio dai pozzi neri, impianti fognari e fosse biologiche, tramite le pompe di aspirazione. Le pompe canal-jet per il lavaggio veicolano la fuoriuscita d’acqua ad alta pressione e producono un getto d’acqua per la disostruzione e la pulizia completa di tubi di scarico e impianti fognari.

L’importanza della manutenzione

Lo spurgo delle fognature e della rete fognaria è indispensabile, sia in ambito civile che industriale: si tratta di un servizio assolutamente necessario ma che spesso viene sottovalutato, soprattutto in termini di controllo e manutenzione. Lo spurgo delle fognature è un’attività importante e delicata che deve essere svolta da personale esperto e professionisti del settore, per risolvere i problemi e prevenire eventuali rischi.

Torna in alto